[DOCUMENTARIO COSTRUZIONE]

Storia della citta di Livorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gundamrobot
          -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno io sono un dilettante per fare docunebtari ,già da due anni sto tentando con i pochi mezzi che ho di fare un documentario da divulgare solo tra amici sulla storia della mia città LIVORNO.
    Ho un pò di materiale video ma non riesco ad assemblarlo perchè non so se basarmi prima sul testo o prima sulle sequenze video e poi sul testo.
    ho inotre una linea di argomentazione leggermente diversa da un'altra linea che serebbe quella storica che al livello di testo non riesco ad legare con l'atro,non riesco ha metterli insieme sono tutti e due molto interessanti mi potete dare qualche consiglio sull'argomento,vi ringrazio.
     
    Top
    .
  2.       -1
     
    .
    Avatar

    EXEUNT OMNES

    Group
    Admin
    Posts
    7,123
    Reputation
    +61
    Location
    Catania

    Status
    U_OFF
    Probabilmente non ti sto ben interpretando, ma non sarebbe meglio far scorrere le immagini e nel contempo narrare?
     
    Top
    .
  3.       -1
     
    .
    Avatar

    Videomaker - Editing expert

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,280
    Reputation
    +57
    Location
    Pescara

    Status
    U_OFF
    Non capisco se hai iniziato questo tuo progetto partendo da un testo o viceversa...
    - Nella prima ipotesi, con un testo pronto, adeguerei le riprese allo stesso avendo cura nei dettagli in modo tale da avere tanto materiale a disposizione ed evitare l'uso eccessivo di grandangolo per non "appesantire" la visione;

    -Nella seconda ipotesi, avendo fatto le riprese, non puoi fare altro che adeguare il testo alle stesse...

    Per quanto riguarda poi la linea storica, devi reperire il materiale, anche fotografico (sicuramente più semplice) che ti serve, che andrai poi ad animare in fase di editing.

    Qualche consiglio personale: